Elysium for fitness è un’area attrezzata con macchinari di ultima generazione, attrezzi cardiovascolari e per l'allenamento di tutti i gruppi muscolari, panche, manubri e pesi.
Una sala spaziosa e ricca di luce naturale in cui svolgere attività sportiva con regolarità e moderazione per apportare benefici al nostro corpo e alla nostra psiche.



 

CALISTHENICS

Si tratta di una serie di esercizi fisici a corpo libero, che utilizzano, grazie alla gravità, il corpo come un peso da spostare nello spazio.
Le finalità principali della disciplina sono il miglioramento della forza generale, della mobilità articolare, della resistenza, della flessibilità e dell’ipertrofia muscolare.
L’allenamento calisthenico risulta estremamente adattabile alle capacità dell’atleta che lo esegue, una caratteristica fondamentale per essere praticato sia da atleti esperti, sia da persone alla prima esperienza.



LUNEDI'
e MERCOLEDI'
18:30


VENERDI'
18:00




Istruttore
Amedeo Sirignano

 

FIT KOMBAT

Fit Kombat è un programma di allenamento pre-coreografato che fonde insieme le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness; si esegue al ritmo di una musica ricca di effetti, atti a contraddistinguere le varie tecniche. L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti come la fitball, la corda, piccoli pesi, step ed altro.
Con l’allenamento funzionale si va a lavorare più a fondo sulla parte muscolare, migliorando e aumentando la forza e la resistenza senza trascurare la corretta postura; con Fit Kombat si lavora invece su un aspetto più cardiovascolare e respiratorio e aiuta a sciogliere la muscolatura, a dimagrire e a tonificare.
Inoltre si sprigiona una grande energia positiva ed è divertente.



MARTEDI'
e VENERDI'
11:00





Istruttore
Vincenzo Ferruzzi

 

JUMP
RESISTANCE

Allenamento cardio sul trampolino elastico che prevede esercizi specifici a tempo di musica. Combinazione di salti di varia intensità e altezza.



VENERDI'
10:00




 

SUPER
JUMP

Un eccezionale training tonificante brucia grassi, con salti sul trampolino elastico a ritmo di musica.



LUNEDI'
14:30
19:00


VENERDI'
16:30




 

GINNASTICA
DOLCE

La ginnastica dolce è un insieme di esercizi basati su percezione, sensazione del corpo e relax, che evita sforzi. Prevede infatti movimenti lenti e graduali, calibrati per non pesare sulle articolazioni, ma allo stesso tempo stimolanti per diverse parti del corpo. Praticare attività fisica è una abitudine salutare per il corpo, ma lo è anche per la mente perché permette di attenuare tensioni e stress, migliora l’efficienza fisica e l’aspetto estetico e ci fa sentire meglio: si hanno più energie a disposizione per affrontare gli impegni di ogni giorno e aumenta anche la fiducia in se stessi.
Consigliata agli anziani, alle persone sedentarie e a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma con un allenamento soft, con esercizi che non creano problemi alle articolazioni.



MARTEDI'
09:30

VENERDI'
16:30




 

FUNCTIONAL
+ FIT KOMBACT

Lezione di Fit Kombat preceduta da una seduta di allenamento funzionale.



LUNEDI'
e GIOVEDI'
20:00




 

STRONG

Unisce l’allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata.



MERCOLEDI'
11:00
20:00

VENERDI'
19:00




 

PILATES

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rende questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.



LUNEDI', GIOVEDI'
e SABATO
09:30


MARTEDI'
e GIOVEDI'
18:30


SABATO
17:00




Istruttore
Elena Iordache

 

FUNCTIONAL
+ CIRCUIT

Seduta di allenamento funzionale con circuito integrato di esercizi specifici.



MARTEDI'
e VENERDI'
16:00


Lezioni su prenotazione>>
LUNEDI'
e SABATO
11:00

MARTEDI', MERCOLEDI'
e VENERDI'
14:00




 

ZUMBA

La Zumba è un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, che abbina l’esercizio fisico alla voglia di divertirsi.
Il perfetto connubio tra un allenamento aerobico e il ballo latino-americano.



LUNEDI'
e GIOVEDI'
10:00
19:00


MARTEDI'
11:30


GIOVEDI'
11:00



 

GINNASTICA
POSTURALE

La ginnastica posturale è una disciplina caratterizzata da movimenti ed esercizi volti a ristabilire "l'equilibrio muscolare", basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo. Gli esercizi possono avere sia una funzione terapeutica che preventiva. Con la ginnastica posturale è possibile prevenire e curare i più comuni disagi muscolo-scheletrici, circolatori, organici e psichici. È una ginnastica adatta a tutti i soggetti indipendentemente da età, genere e condizione fisica.



LUNEDI'
e VENERDI'
20:30


MARTEDI'
11:30


GIOVEDI'
11:00



 

WARRIOR

Il Warrior Training è un allenamento funzionale a circuito, basato sull’esecuzione di esercizi a corpo libero che permettono di raggiungere ottimi risultati sotto ogni aspetto: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio e aiuta la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, infondendo determinazione e sicurezza.
La parola d’ordine è “MAI MOLLARE”.
Ideale per chi vuole mettersi alla prova e sfidare se stesso come un vero “guerriero”.



MARTEDI'
e VENERDI'
20:45


MERCOLEDI'
10:30
19:00


Lezioni su prenotazione>>
LUNEDI'
13:15


 

BODY PUMP

Il Body Pump è una disciplina che lega il potenziamento musco- lare alla musica, combinando i tradizionali esercizi aerobici con un’attività anaerobica, che va a potenziare i muscoli. Il risultato è una tonificazione del corpo a 360 gradi, caratterizzata dall’utilizzo di pesi e bilancieri. Tutto ciò porta a miglioramenti dal punto di vista funzionale: un miglior rifornimento di ossigeno ai tessuti, uno smaltimento più veloce dei rifiuti tossici, una maggiore resistenza muscolare allo sforzo e una maggiore stabilità da parte delle articolazioni che porta a minor rischio di infortuni e di dolori articolari.








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