PAINT BALL

Il paintball è uno sport nato negli USA, praticato anche a livello agonistico in tutto il mondo.

Il gioco ha come scopo l’eliminazione dell’avversario, che avviene quando viene colpito dalle paintball, palline di gelatina riempite di vernice gialla, sparate mediante uno strumento ad aria compressa chiamato marker (marcatore).
La capsula della paintball si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sugli abiti dell'avversario o su qualsiasi altro oggetto col quale impatti. Contrassegnato una volta da una "paintball", un giocatore è eliminato.

Le paintball per legge sono totalmente biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.

Scarica la Liberatoria

FORYOU

Per te un nuovo divertimento all’aperto, un nuovo modo di stare insieme.

Le attività si svolgono su un campo di tipo scenario di 3500 mq, con ripari artificiali situati in modo strategico per offrire il massimo divertimento. In caso di ridotto numero di giocatori è possibile usufruire di una singola parte del campo.

Il paintball è per grandi e piccini, è infatti adatto a giocatori a partire dagli 8 anni!

L’ATTREZZATURA DI GIOCO PREVEDE:



Il marcatore è composto da una bombola di aria compressa, un’impugnatura a pistola che cela il sistema di sparo meccanico e da un’appendice superiore che ospita il serbatoio delle paintball, che per gravità entrano nella canna, pronte ad essere sparate.

Il marcatore per bambini dagli 8 ai 12 anni ha una potenza minore rispetto a quello utilizzato dagli adulti: il meccanismo di sparo non adopera l’aria compressa, ma prevede il caricamento manuale dei colpi mediante una molla interna, avendo così una minore velocità di impatto al fine di garantire la massima sicurezza senza togliere punti al divertimento.



 

• TARIFFARIO •

 

13-99 anni

1 ora

a partire da 12 euro

ricarica 50 colpi

2,50 euro

ricarica 100 colpi

4 euro

ricarica 150 colpi

5 euro

ricarica 200 colpi

6 euro

tuta mimetica

5 euro

+ 18

fumogeni

5 euro

granate

7 euro

marcatore ad aria compressa

8-12 anni

1 ora

a partire da 10 euro

ricarica 50 colpi

2,50 euro

marcatore a molla

PACCHETTI DI GIOCO

ASSALTO
1 ora di gioco + 1 fumogeno + 2 ricariche da 100 colpi

20 euro

ARTIGLIERE
1 ora di gioco + 1 granata + 1 ricarica da 100 colpi

20 euro

MITRAGLIERE
1 ora di gioco + 500 colpi

25 euro

MODALITÀ DI GIOCO

 

Due squadre partono dalle proprie basi, lo scopo è eliminare tutti i componenti della squadra avversaria. Quando un giocatore viene colpito non può più attaccare e deve attendere la fine della partita.

Come il deathmatch classic, con la differenza che chi viene colpito può “rinascere” ritornando alla propria base. Gli arbitri conteranno ogni giocatore eliminato: vince la squadra con il maggior numero di eliminazioni.

Lo scopo è catturare quante più bandierine possibili e portarle nella propria base, facendo attenzione ai colpi nemici: se si viene colpiti si lascia cadere la bandiera trasportata e si ritorna al punto di respawn, per poi rientrare in gioco. Alla fine del tempo prestabilito vince la squadra che è riuscita ad accumulare più bandierine nella propria base.

Una squadra deve scortare un suo componente, denominato “VIP”, al punto di estrazione, mentre l’altra deve impedire che ci arrivi, modalità eliminazione diretta. Attenzione, il VIP avrà un’arma limitata in potenza e munizioni!

Una squadra (in inferiorità numerica) denominata “demolitori” dovrà piazzare una “bomba” in un punto strategico del campo; lo scopo dell’altra squadra, gli “artificieri”, è quello di trovarla e disinnescarla prima che il timer arrivi a zero. Le informazioni sul cavo da tranciare o il codice da inserire per il disinnesco sono situate casualmente sulla superficie di gioco, sta agli artificieri trovarle.

Scenario tipo: si gioca in un campo aperto e i ripari possono essere artificiali e naturali:
fusti metallici, trincee e casolari.

 

FAQ



Una partita dura in media dai 5 ai 10 minuti (a seconda della modalità di gioco). Durante la permanenza è possibile giocare quante volte si voglia fino allo scadere del periodo di gioco, non vi sono limiti di partite. Terminato un match se ne comincia subito un altro dopo una breve pausa.

8-12 anni: minimo 4 persone (2vs2) – massimo 12 persone (6vs6).
13 anni in su: minimo 4 persone (2vs2) – massimo 16 persone (8vs8).
Per il massimo divertimento è consigliabile, almeno per la fascia 13 anni in su, di essere almeno in 8 (4vs4) giocatori.

Si consiglia di indossare abiti comodi, che non intralcino i movimenti e che offrano un’adeguata protezione; evitare scarpe scomode, pantaloncini, jeans e magliette a maniche corte.
Inoltre si ricorda che la vernice contenuta nelle paintball è a base vegetale, quindi completamente biodegradabile e atossica, ogni macchia si rimuove facilmente in lavatrice.

 

Sicurezza

La percentuale di incidenti è molto bassa, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

L’importante è rispettare le norme di sicurezza: indossare sempre la maschera all'interno del campo e, per evitare colpi accidentali, otturare con appositi tappi i marcatori al di fuori del campo.

Ogni partita è presidiata da un arbitro, che in qualunque momento, si riserva la facoltà di allontanare temporaneamente o per tutta la durata della prenotazione uno o più giocatori dal campo di gioco per inosservanza delle regole (il pagamento non verrà rimborsato)

I Campi sono aperti tutta la settimana dalle 17:00 alle 22:00

per info e prenotazioni

0974 05 20 20
info@elysiumforyou.it



Top